Hai investito tempo e denaro (“e non poco!”, dirai tu) per creare una campagna pubblicitaria online con tutti i “sacri crismi” ma i risultati non sono affatto vicini a quelli che speravi?
È da tempo che ti arrovelli per capire dove hai sbagliato e soprattutto cosa puoi fare per rimediare, ma ti sembra di non aver ancora trovato una soluzione sensata e credibile?
Questa guida ha proprio lo scopo di aiutarti nel capire cosa non funziona e come puoi risolvere questo problema. Ma prima facciamo una puntualizzazione importante per capire il contesto e lo scopo della pubblicità online.
Una buona campagna pay per clic (PPC) ha come scopo quello di intercettare (su vari siti o social) il traffico di utenti in target e, attraverso un link speciale, portarli su una pagina di destinazione legata al tuo sito; lì troveranno o un’offerta che li spinga ad acquistare un prodotto o servizio, oppure un modulo di registrazione per guadagnare un contatto da “nutrire” e coltivare in futuro attraverso la tua newsletter.
Questa la teoria. Sul campo però niente pare mai funzionare bene come a tavolino.
Guglielmo Arrigoni
L'abbonamento per la tua Formazione Continua sul Digital.
Qui trovi tutti i video corsi online , per iniziare subito dove vuoi, quando vuoi e quante volte vuoi, proprio come su Netflix.
hello@digitalstrategiesacademy.ch
DigitalStrategies Academy è un Brand di InnovNess Sagl
Copyright 2023 by InnovNess Sagl
Casella Postale 225
6950 Tesserete
Tutti i diritti sono riservati.
Privacy Policy - Cookie Policy
*Operatore partner dalla Confederazione Svizzera (Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione SEFRI) ai corsi di preparazione per gli esami con attestato professionale federale. Link ufficiale: tidi.ch/operatore-accreditato