Corso in Aula Pubblicità su Facebook

PUBBLICITÀ SU FACEBOOK E INSTAGRAM.

STRATEGIE E STRUMENTI PER RISULTATI CONCRETI


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Il Corso in Breve

Fare pubblicità con Facebook e Instagram: strategie e strumenti per attrarre nuovi clienti

Hai ben chiara la tua strategia di marketing o la stai costruendo? Queste piattaforme potrebbero fare al caso tuo per attrarre nuovi clienti e/o mantenere quelli che hai acquisito? 

Attraverso la scoperta dello strumento pubblicitario di Facebook e Instagram cercheremo di capire come orientarci fra le mille possibilità offerte da queste piattaforme e come sfruttare al meglio quelle più congeniali alla propria attività in un'ottica di risultati concreti e misurabili.

3 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE


  1. Facebook e Instagram fanno al mio caso?
    Queste piattaforme ti attraggono ma non sai se sono adatte per il tuo business. Sono due piattaforme interessanti che hanno aperto nuove possibilità per il marketing. Hai capito che sono strumenti che potrebbero essere interessanti per acquisire clienti ma non sai se fanno per te e vuoi capirlo.

  2. Comprendi meglio la pubblicità online e cosa significa attrarre potenziali clienti: Vorresti comprendere meglio il funzionamento della pubblicità online e cosa significa attrarre la domanda latente, approfondendo Facebook e Instagram come canali di acquisizione clienti e fidelizzazione. Le analizzeremo insieme.

  3. Impara come ottimizzare i ritorni dei tuoi investimenti: Stai costruendo i tuoi obiettivi o li hai ben chiari e vuoi comprendere meglio come misurare i ritorni dei tuoi investimenti, per cui ti preme analizzare se questi due canali possono fare al tuo caso e come. Potrai capirlo anche grazie ai numeri che contano.
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Programma del Corso

Tutti i nostri corsi sono caratterizzati da un'importante parte pratica, potrai iniziare subito a mettere in atto quanto appreso per capire davvero come sfruttare al massimo gli strumenti che sono a tua disposizione sul Web

Facebook e Instagram Advertising

  • Cosa sono, dove nascono, perché? Devo avere un profilo business su queste piattaforme?

  • Facebook, Instagram e la strategia per il mio business

  • Gli strumenti per fare pubblicità su Facebook e Instagram: obiettivi, possibilità

Strategie Pratiche

  • I lead, le conversioni, la domanda latente: come si cerca un cliente online?

  • Esempi di pubblicità su Facebook e Instagram

  • Analisi di casi studio vincenti (e relative strategie)

Strumenti e Impostazioni

  • Impostiamo la piattaforma di Business Manager

  • Come fare le prime campagne pubblicitarie

  • Come impostare il pixel di monitoraggio per controllare i risultati

  • Integrazione di Facebook e  Instagram Advertising con altri strumenti
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Metti subito in pratica

  • Immagini, testi, video, carousel, ecc. Cosa conviene fare?

  • Campagne che funzionano e non funzionano

  • Esercitazione: Sessione domande e risposte

IL DOCENTE: GUGLIELMO ARRIGONI


Autore, Docente e Consulente in Web Marketing. Aiuta imprenditori e professionisti ad Acquisire clienti grazie a strategie di Digital Marketing.


Fondatore del TicinoDigital® Club.


Membro del Board CSQ, rappresentante per la Svizzera italiana, del diploma federale in Web Project Manager.


Autore di "Email Marketing: Acquisisci Clienti e Aumenta le tue Vendite" - Quello che ogni imprenditore dovrebbe sapere sull'Acquisizione Clienti. Relatore per gli eventi di spicco nel settore del Web e contributore di diversi libri sull'Online Marketing.


A chi è rivolto il Corso


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Manager e Imprenditori 

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Professionisti e Agenzie di Comunicazione

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Studenti o Persone in cerca di Lavoro

100% Soddisftatto o Rimborsato

GARANZIA MONEY BACK

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Crediamo davvero nel valore che trasmettiamo, per questo con noi sei garantito al 100%: se al termine della prima parte del corso non sei soddisfatto, ti restituiremo immediatamente l'intero importo versato.

Inoltre, ti diamo la possibilità di RIPETERE GRATIS IL CORSO! Se senti l'esigenza di chiarire alcuni temi trattati, puoi ripetere una volta gratuitamente il corso entro la fine dell'anno accademico in corso scegliendo fra le date a calendario.

I Numeri parlano da soli


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SERATE GRATUITE

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ISCRITTI ONLINE

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CORSI ONLINE

Bonus inclusi nel Corso


Accesso al Gruppo Facebook

Accesso illimitato al nostro gruppo di assistenza riservato esclusivamente a chi ha frequentato i Corsi in Aula DSAcademy, dove sarà possibile fare domande ai docenti in qualsiasi momento. 

Sarai a stretto contatto con i migliori esperti di Web marketing e sarai costantemente aggiornato sulle novità del mondo Digital

Materiale Completo

A fine corso avrai accesso alle slide delle lezioni utilizzate dai Docenti. Una risorsa preziosa che potrai consultare quando vuoi senza limitazioni di tempo all'interno della tua area riservata. 

Il materiale che riceverai è tutto quello che hai affrontato durante la formazione, ed è riservato esclusivamente a chi partecipa ai Corsi in Aula in formato digitale.
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Checklist Operativa

In aggiunta al materiale del corso troverai all'interno della tua area riservata una Checklist con i passaggi fondamentali da seguire per implementare la tua strategia marketing con quanto appreso in aula
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Attestato di Partecipazione

DSAcademy ti rilascerà, alla fine del corso e successivamente a un test di autovalutazione, un Certificato di partecipazione in formato digitale che certifica la tua presenza e il completamento del corso.

Non solo un Corso...ma una Consulenza!


DigitalStrategies Academy non si limita a raccontarti "concetti astratti" con "parole d'effetto", ti offre un corso pratico e specifico per le tue esigenze che ha inizio ancor prima del ritrovo in aula. Un affiancamento continuo durante il tuo percorso.
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Prima

Riceverai il materiale propedeutico al corso con link, video e suggerimenti utili per poterti preparare al meglio alla sessione live in aula

Durante

Avrai un confronto diretto con il docente e, proprio grazie al fatto che tutti i nostri corsi hanno un numero limitato di partecipanti, potrai approfondire i temi trattati secondo le tue esigenze. Una vera e propria consulenza professionale!
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Dopo

Avrai accesso, nella tua area riservata, a tutti i materiali del corso (slide, tool, video...) e soprattutto alla Checklist finale con i passaggi da seguire fin da subito per iniziare a mettere in pratica quanto appreso in aula
Formazione e Networking vanno di pari passo:

Durante ogni corso sono previste delle pause così da poter conoscere tutti i partecipanti e iniziare a creare nuove sinergie che ti saranno utili per aumentare la tua rete di connessioni professionali.

Ecco perché dovresti iscriverti in fretta:


Posti Limitati

I posti in aula sono limitati e quindi se non ti affretti potresti non trovare più disponibilità
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Più siete meno si paga

Se decidi di partecipare insieme ad amici o colleghi per condividere questa esperienza risparmi 100CHF a testa.

Cosa dice chi ha già partecipato ai Corsi DSA


Serena Porzio
Responsabile Comunicazione @ TicinoEnergia

Ho apprezzato molto il saper declinare la materia a seconda delle realtà dei partecipanti


Ho partecipato al corso perché volevo imparare a fare pubblicità in maniera efficace con FacebookAvevo fatto una sola campagna orientandomi con il buon senso, avevo ottenuto buoni risultati, ma sapevo si poteva fare ancora di più. Dopo il corso mi sento molto più consapevole.

Durante questo corso ci si catapulta subito nella pratica. C'è il giusto di teoria, ma buona parte è pratica. Durante la pratica c'è la possibilità di fare domande specifiche inerenti le proprie situazioni.

Guglielmo è indubbiamente molto competente. Inoltre sa mettere i partecipanti a proprio agio e fa esempi molto concreti e comprensibiliHo apprezzato molto il saper declinare la materia a seconda delle realtà dei partecipanti.

L'unicità del corso è sicuramente l'orientamento alla pratica. Gli esempi che semplificano la comprensione. Per chi fosse interessato al corso consiglio di arrivare con situazioni concrete da discutere, sono utili per tutti i partecipanti.
Grazie!

L'unicità del corso è sicuramente la possibilità di mettere in pratica sul momento gli insegnamenti


Ho partecipato al corso per migliorare le mie mie conoscenze strategiche di marketing su FB, avevo già frequentato il corso precedente, però avevo bisogno di approfondire il tema, per il fatto che FB ha cambiato alcune modalità e non mi ritrovavo più. Dopo questo corso ho potuto approfondire le conoscenze precedenti integrando le novità rilasciate della piattaforma e pertanto mi sarà più facile fare le campagne.

Ciò che apprezzo in questo corso e nei corsi in generale di DigitalStrategies Academy® è l'interattività durante il corso. Ossia poco teoria e tanta praticaGuglielmo trasmette con molta passione il suo sapere. Il suo modo di insegnare è semplice e chiaro.

Ho apprezzato molto la grande disponibilità di Guglielmo oltre il termine delle lezioni a rispondere alla molte domande che sono sorte durante le serate.

L'unicità del corso è sicuramente la possibilità di mettere in pratica sul momento gli insegnamenti. Consiglio il corso per le doti di insegnamento di Guglielmo e per questa peculiarità di teoria indispensabile per capire e poi si passa al pratico.

Sono sicuramente interessata ad altre iniziative con DigitalStrategies Academy® per l'unicità dei corsi e per la loro professionalitàQuesto corso mi aiuterà personalmente a gestire meglio le campagne pubblicitarie su FB.

Un grazie a Guglielmo per la sua grande disponibilità e pazienza.
Luisa Sargenti
Titolare @ Araba Fenice
Christian Rotondaro
Responsabile Qualità

Mi sento molto più consapevole delle potenzialità di questo social che reputo perfetto per il mio obiettivo


Ho deciso di frequentare il corso per pubblicizzare in futuro un centro medico polispecialistico, prima del corso utilizzavo Facebook solo come strumento privato, ora dopo il corso mi sento molto più consapevole delle potenzialità di questo social che reputo perfetto per il mio obiettivo.

Dopo aver partecipato anche ad altri corsi posso dire che mi piace molto la semplicità e la praticità delle spiegazioni del docente, i temi trattati sono spiegati in modo semplice anche per chi non è molto avvezzo con i social.

L'unicità del corso è che è componibile con altri corsi inerenti al marketing...esattamente come ho fatto io che non ho acquistato il corso singolo ma un pacchetto.

Mi è piaciuto molto e lo reputo molto utile, c'è sempre ampia disponibilità per eventuali domande post corso nell'apposito gruppo Facebook riservato agli studenti. Inoltre vengono distribuite le slide complete. Provate per credere!

Questo percorso mi ha aiutato ad avere chiara la strategia da adottare per il mio progetto.

Ora mi sento molto più sicura nell’utilizzo di Facebook per il business


Ho scelto di iscrivermi a questo corso per imparare a gestire la pubblicità su Facebook per motivi professionali. 

Personalmente non apprezzo i social network, soprattutto Facebook, ma mi rendo conto che al giorno d'oggi sia un strumento molto importate per le aziende

Dopo il corso mi sento più sicura nell'utilizzo di Facebook per questioni di pubblicità. Se non avessi seguito questo corso avrei sicuramente commesso degli errori che avrebbero impedito il corretto andamento di una campagna pubblicitaria con questa piattaforma, sono molto soddisfatta.

L'aspetto più importate è la pratica. Dopo una parte teorica viene fatto vedere passo passo come fare pubblicità su Facebook, sottolineando trucchetti e errori tipici da evitare

Guglielmo come docente è molto bravo e competente, con parole chiare e semplice ti permette di afferrare il concetto velocemente.

Il gruppo molto eterogeneo ha permesso di creare un bell'ambiente. Le riflessioni tra noi studenti sono state molto interessanti.

Consiglio questo corso perché la bravura del docente e l'unione tra teoria e pratica permettono di comprendere in maniera molto facile come fare efficacemente pubblicità su Facebook.

Sono sicuramente interessata a continuare la mia formazione con DigitalStrategies Academy, mi permettete di avere una visione generale del digital marketing e nello stesso momento di approfondire un po' alcuni temi. Ora mi sento molto più sicura nell’utilizzo di Facebook per il business.
Sara Tipura
Stagista comunicazione e digital marketing @Medidea Lda
Barbara Lupi
Fondatrice e Presidente @Bloom Sisters Sagl

Il corso mi ha aiutata a comprendere meglio il lavoro che devo svolgere e come devo farlo


Ho partecipato a questo corso perché ho una piccola azienda con mia sorella, commercializziamo una pomata di nostra creazione e sono convinta che per essere competitivi sia necessario essere in costante formazione e all'avanguardia. Per questo motivo cerco di partecipare a corsi e seminari che mi diano strumenti per migliorarmi e migliorare la mia azienda. Prima del corso ero un po’ autodidatta, avevo fatto un po' di ricerca di mini formazioni tramite video tutorial in internet e sono riuscita a cavarmela fino ad oggi...aspettavo di trovare una scuola valida e innovativa qui in Ticino.

Oggi dopo il corso mi sento molto soddisfatta! Ho sicuramente ancora moltissimo da imparare, è un mondo piuttosto nuovo per me...ma questo corso è stato una buona base e molto ben redatto. Ora sono pronta a sperimentare e poi sono contenta di avere un supporto online con il gruppo riservato agli studenti su Facebook per eventuali problemi.

Quello che è interessante in questo corso è che teoria e pratica vanno di pari passo. Inoltre grazie a classi piccole c'è lo spazio per una sorta di consulenza quasi privata. Ogni caso é diverso e qui viene preso in considerazione. Guglielmo è molto competente, ha esperienza, ma la cosa che più lo caratterizza, come buon docente, è che sa trasmettere le sue competenze in modo semplice e chiaro, è comprensibile ad ogni livello!

Mi è piaciuto molto il gran finale con il quiz per ripassare tutti insieme! È importante anche nel business saper tirar fuori il nostro lato bambino. Ho apprezzato molto l'atmosfera che si respira. Sembra di essere ad un incontro gioviale piuttosto che a "scuola" e nonostante ciò si imparano un sacco di cose! State attenti durante il corso...alla fine c'è “l'esame" ;-)

Consiglio questo corso perché vale! Perché le piccole medie imprese oggi devono avvalersi di competenze in ambito di digital marketing.

Sono sicuramente interessata ad altri corsi, investire nella propria formazione è l'investimento più importante che si possa fare e ho intenzione di continuare a farlo!

Personalmente questo corso mi ha aiutata a comprendere meglio il lavoro che devo svolgere e come devo farlo. GRAZIE!

Ho capito come impostare le campagne, e cosa fare per renderle di successo, ottimizzando il budget per risultati concreti


Ho deciso di partecipare a questo corso per poter svolgere meglio il mio lavoro, conoscevo questo strumento, ma da un punto di vista teorico principalmente. Adesso dopo il corso mi sento in grado d'impostare una campagna pubblicitaria con Facebook.

Ho trovato il docente molto motivato e motivante, il quiz finale è molto divertente e pratico.

L’unicità del corso è che è impostato su un approccio pratico, ho capito come vengono impostate queste campagne, e che cosa fare per renderle di successo, ottimizzando il budget per avere risultati concreti.
Daura Mella Urizar
Marketing Assistant @ESMO

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