Blog Post

Networking e Formazione in una serata dedicata al Digital Marketing

Ecco quello che succederà lunedì 7 maggio alla 3^Edizione del Digital Happy Hour.

Un “aperitivo digitale” dedicato al marketing moderno, quello che si gioca sul web e che permette ad aziende e professionisti di allargare il proprio giro di clienti, organizzato da DigitalStrategies Academy.

“Uff, il solito aperitivo…”

Ti sbagli, non sarà il solito aperitivo!

Abbiamo organizzato per te una serata di esperienza diretta: niente lezioni, libri e appunti, non siamo mica a scuola!

In un clima informale e conviviale porteremo dei casi studio pratici, esempi di situazioni realmente accadute in aziende simili alla tua e a professionisti che hanno attraversato le tue stesse difficoltà.
Condivideremo con te le strategie che hanno permesso a queste aziende e a questi professionisti di mettere in campo soluzioni vincenti per il loro business , da cui anche tu potrai prendere spunto per replicarle nella tua realtà aziendale e professionale.

Ovviamente il tuo ruolo non sarà solamente di ascolto: la serata è stata pensata per essere il più interattiva possibile. Quindi via libera a tutte le domande che ti vengono in mente per chiedere consigli agli esperti del settore in merito alle tue specifiche necessità.

Non perdere quest’occasione unica di confronto e approfondimento sulle tematiche più calde del Web Marketing!

Sai anche tu che oramai il marketing digitale è vitale per qualsiasi attività: il passaparola “fisico” nel mondo in cui viviamo non è più sufficiente. Il rischio è quello di rimanere tagliato fuori dal mercato del web e di dire addio a fette importanti di clientela e soldi .

Un mare di opportunità che non puoi permetterti di perdere, pena il fallimento della tua ditta.

Ecco perché non puoi lasciarti scappare questa occasione!

Formazione, consigli e un buon aperitivo in compagnia!

Dove per compagnia non intendiamo solamente ridere e scherzare (anche quello non guasta, ci mancherebbe!): siamo qui soprattutto per fare e parlare di business .

La serata sarà, infatti, anche un’occasione di networking: tra uno stuzzichino e l’altro ci sarà l’opportunità di parlare a tu per tu con i relatori della serata, con gli altri partecipanti e stabilire relazioni che possano portare magari a collaborazioni proficue.

Ma chi sono questi ospiti?

Te li presento subito: aprirà le danze il General Director di NetComm Suisse Observatory Luca S. Paderni, che porterà l'ultimissimo studio di NetComm Suisse sugli " e-Commerce in Svizzera e le tendenze di comportamento online dei consumatori ".

Successivamente interverrà l'Head of Digital di Ticino Turismo Luca Preto, che ci parlerà di “ Ticino Turismo, rebranding e nuova content strategy ” come hanno deciso di rinnovare il loro marchio.

Quindi toccherà a Maikol Soares, Web Marketing Director di Cippà Trasporti. A lui il compito di parlarci de “ L'Evoluzione Digitale di Cippà Trasporti ”, nello specifico si farà una panoramica sull'analisi del mercato online di settore effettuata, la strategia intrapresa inizialmente, le tecniche di Web marketing, le sfide incontrate e i risultati ottenuti, per capire come si è deciso di passare ad una nuova strategia.

Chiuderà gli interventi Guglielmo Arrigoni, Direttore di DigitalStrategies Academy, che parlerà di “ Come riprogettare un Sito Web per aumentare i contatti di potenziali clienti (e non solo) ”, l’obiettivo dell’intervento è fornire soluzioni pratiche, attuabili fin da subito, sull’utilizzo strategico del Sito Web e l'Email Marketing Automation.

Ti aspettiamo quindi alle 18.45 per il check in : al tuo arrivo recati al welcome desk con il biglietto e riceverai il welcome kit.

Alle 19 cominciamo con gli interventi degli esperti che parleranno fino alle 20:30.

Poi via libera all’aperitivo: un momento di networking sfizioso e conviviale per creare sinergie di valore e scambiarsi consigli preziosi per il business.

Cosa aspetti, allora? Iscriviti subito!

Per partecipare devi riservare il tuo posto e versare la quota di iscrizione: potrai ascoltare i nostri esperti, fare networking e gustare l’aperitivo a soli 40,00 CHF (compreso l’aperitivo) invece di 50,00 CHF.

E se vuoi essere sicuro di non perdere neanche una parola di quello che diranno i nostri esperti e soprattutto vuoi avere le loro testimonianze e i loro consigli sempre a portata di mano, assicurati il materiale della serata .

Puoi infatti prenotare l’ingresso in modo da ricevere il materiale completo dell’evento da consultare in ogni momento.

Prenotati subito: potrai avere l’ingresso “singolo speciale”(che comprende relazione dei docenti, networking e aperitivo) + il materiale di tutti gli interventi a soli 45,00 CHF anziché 70 CHF.

Non aspettare! Iscriviti subito:i posti all’evento sono limitati!

Autore

Guglielmo Arrigoni

Piaciuto l'articolo? Condividilo sui social e diventa anche tu un Supereroe Digitale 🦸che sensibilizza il territorio su queste tematiche fondamentali per il business :-)

Vuoi ricevere i prossimi articoli del Blog comodamente via email?

Iscrizione newsletter articoli DSA

Seguici sui Social

Il Digital Club

L'abbonamento per la tua Formazione Continua sul Digital.

Qui trovi tutti i video corsi online , per iniziare subito dove vuoi, quando vuoi e quante volte vuoi, proprio come su Netflix.

SCOPRI SUBITO IL DIGITAL CLUB

Seguici su Instagram

Piaciuto l'articolo?

Condividilo sui social e diventa anche tu un Supereroe Digitale 🦸che sensibilizza il territorio su queste tematiche fondamentali per il business :-)

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e ricevi subito i tuoi Video bonus GRATUITICompila la form:

Iscrizione newsletter colonna DSA

Il Digital Club

Qui trovi tutti i video corsi online, per iniziare subito la tua Formazione Continua dove vuoi, quando vuoi e quante volte vuoi. 

Corsi con

Diploma Federale

Corso con

Attestato Federale

Articoli Recenti

Autore: Guglielmo Arrigoni 06 feb, 2024
L’Intelligenza Artificiale (AI) può cambiare il mondo del marketing? Di fatto lo sta già facendo. L’AI è stato il trend tecnologico numero 1 nel 2023 e non vederne e sfruttarne le opportunità sarebbe veramente da ciechi! Ecco allora quali sono le potenzialità più interessanti nell’ambito del digital marketing per far crescere il tuo business.
Autore: Guglielmo Arrigoni 20 gen, 2024
Essere al passo con le tendenze attuali e anticipare il futuro: sono questi i due elementi chiave che devi tenere bene in mente se vuoi che la tua azienda sia all’avanguardia. Una regola sempre valida, ma ancora di più nel mondo digitale di oggi, dove il marketing è in continua evoluzione. Avventurandoci nel 2024, ecco dunque le 10 tendenze del digital marketing destinate a dominare questo settore.
Autore: Guglielmo Arrigoni 31 ott, 2023
Hai deciso di girare un video (o una serie di video) su You Tube per promuovere la tua azienda, il tuo brand o il tuo prodotto ma non sai da dove cominciare? Improvvisare qualcosa contando sul tuo lato istrionico? Oppure studiarti un testo preparato in anticipo? E ancora: dove girarlo? All’aperto o al chiuso? In azienda? Parlare in tono formale o informale? Sono tutte domande assolutamente lecite e la risposta è una sola: creare uno storyboard. Per girare un video la parola chiave è la pianificazione: per creare un racconto omogeneo e coerente è necessario un filo conduttore, una storia, che dia una successione logica a quello che si vuole raccontare. Ecco allora che lo storyboard diventa uno strumento necessario da mettere a punto prima di iniziare a girare e per non spendere soldi a vuoto.
Autore: Guglielmo Arrigoni 22 ott, 2023
Il mondo del digitale corre molto rapidamente e, soprattutto per le piccole aziende, essere aggiornati sulle nuove tecnologie che il web offre e le strategie più efficaci per raggiungere i propri obiettivi la sfida è ancora più complicata. Per fortuna, tuttavia, una nuova figura professionale si sta facendo strada anche in Svizzera per rispondere proprio a questa esigenza.
Autore: Guglielmo Arrigoni 12 ott, 2023
La lead generation, croce e delizia di ogni strategia di marketing, oggi ha un aiuto in più: si chiama Linkedin Sales Navigator. Di cosa si tratta? È uno strumento di lead generation che ti consente di trovare potenziali clienti e instaurare con loro relazioni commerciali preliminari al fine di creare vendite successive. Un aiuto che permette di risparmiare tempo, forze e denaro nella ricerca manuale dei lead. Ma soprattutto ti fornisce un approccio personalizzato al momento di comunicare con loro. Si tratta di uno strumento di Linkedin dedicato in modo particolare a chi si occupa di vendite B2B per fare il cosiddetto Social Selling, ovvero usare la propria rete sui social network per vendere. In pratica, l'obiettivo di Linkedin Sales Navigator è quello di aiutare chi vende, dunque le aziende, a identificare gli utenti in target e a connettersi con loro nel modo migliore per aumentare le opportunità di business. Utile, no?
Altri post

Ti potrebbero anche interessare:

Autore: Guglielmo Arrigoni 06 feb, 2024
L’Intelligenza Artificiale (AI) può cambiare il mondo del marketing? Di fatto lo sta già facendo. L’AI è stato il trend tecnologico numero 1 nel 2023 e non vederne e sfruttarne le opportunità sarebbe veramente da ciechi! Ecco allora quali sono le potenzialità più interessanti nell’ambito del digital marketing per far crescere il tuo business.
Autore: Guglielmo Arrigoni 20 gen, 2024
Essere al passo con le tendenze attuali e anticipare il futuro: sono questi i due elementi chiave che devi tenere bene in mente se vuoi che la tua azienda sia all’avanguardia. Una regola sempre valida, ma ancora di più nel mondo digitale di oggi, dove il marketing è in continua evoluzione. Avventurandoci nel 2024, ecco dunque le 10 tendenze del digital marketing destinate a dominare questo settore.
Autore: Guglielmo Arrigoni 31 ott, 2023
Hai deciso di girare un video (o una serie di video) su You Tube per promuovere la tua azienda, il tuo brand o il tuo prodotto ma non sai da dove cominciare? Improvvisare qualcosa contando sul tuo lato istrionico? Oppure studiarti un testo preparato in anticipo? E ancora: dove girarlo? All’aperto o al chiuso? In azienda? Parlare in tono formale o informale? Sono tutte domande assolutamente lecite e la risposta è una sola: creare uno storyboard. Per girare un video la parola chiave è la pianificazione: per creare un racconto omogeneo e coerente è necessario un filo conduttore, una storia, che dia una successione logica a quello che si vuole raccontare. Ecco allora che lo storyboard diventa uno strumento necessario da mettere a punto prima di iniziare a girare e per non spendere soldi a vuoto.
Altri articoli
Share by: