Corso in Aula Web Analytics

WEB ANALYTICS. 

IL PRIMO TASSELLO DI OGNI STRATEGIA


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Il Corso in Breve

L'importanza della Web Analytics è vitale per qualsiasi strategia di Web Marketing.

In questa sessione capiremo prima cos'è la web analytics, il suo utilizzo e la realizzazione di alcune implementazioni pratiche per iniziare fin da subito a raccogliere risultati fondamentali per le strategie di web marketing.

3 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE


  1. La Web Analytics è alla base di ogni strategia: Iniziare delle strategie di web marketing senza aver configurato correttamente la web analytics è come andare in guerra senza aver controllato armi e munizioni. Negli ultimi anni sono diventati accessibili software di analisi e di tracciamento per applicare una web analytics davvero approfondita e fondamentale per qualsiasi strategia di web marketing

  2. Gli obiettivi si possono raggiungere solo con dati oggettivi: Definire degli obiettivi, delle KPI senza riuscire a quantificarli in modo oggettivo con dei dati, al giorno d'oggi è impensabile. Molte volte i dati smentiscono delle supposizioni di strategie marketing e ti permettono di focalizzarti sulle cose che realmente ti porta un ritorno o un vantaggio

  3. Capire il comportamento degli utenti può svelarti altre strategie: Sapere che gli utenti si comportano in un determinato modo rispetto ad un altro, o più semplicemente, scoprire che determinate azioni ti permettono di optare per altre strategie e di rendere più profittevole i tuoi obiettivi è il vero cuore della web analytics
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Programma del Corso

Tutti i nostri corsi sono caratterizzati da un'importante parte pratica, potrai iniziare subito a mettere in atto quanto appreso per capire davvero come sfruttare al massimo gli strumenti che sono a tua disposizione sul Web

Strumenti da utilizzare

  • Vediamo di capire concretamente cos'è la web analytics e perché è così importante per qualsiasi progetto web

  • Quali sono gli strumenti disponibili e quelli da usare: Esistono sempre più strumenti, facciamo un elenco e vediamo quali sono più vicini alle tue esigenze

  • Capiamo alcuni concetti principali: Sessioni, hit, eventi, pageview, cookie e altri termini utilizzati nella web analytics
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Analizzare il comportamento utenti

  • Cosa sono le metriche e le dimensioni e come vengono utilizzate in Google Analytics

  • Focus sugli utenti: Non dimentichiamoci che tutto quello che tracciamo sono azioni che gli utenti fanno

Installazioni e Funzionalità

  • Concretamente come viene installato Google Analytics e cosa bisogna configurare per farlo funzionare al meglio

  • Hotjar è uno strumento potentissimo, installiamolo e vediamo in che modo ci può essere utile

  • Ora che abbiamo strumenti di tracking andiamo a scoprire le singole voci.
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Metti subito in pratica

  • Checklist: e da domani cosa faccio?

  • Domande e risposte: potrai approfondire i temi che ti hanno più interessato e chiarire dei dubbi direttamente con il docente

IL DOCENTE: GUGLIELMO ARRIGONI


Autore, Docente e Consulente in Web Marketing. Aiuta imprenditori e professionisti ad Acquisire clienti grazie a strategie di Digital Marketing.


Fondatore del TicinoDigital® Club.


Membro del Board CSQ, rappresentante per la Svizzera italiana, del diploma federale in Web Project Manager.


Autore di "Email Marketing: Acquisisci Clienti e Aumenta le tue Vendite" - Quello che ogni imprenditore dovrebbe sapere sull'Acquisizione Clienti. Relatore per gli eventi di spicco nel settore del Web e contributore di diversi libri sull'Online Marketing.


A chi è rivolto il Corso


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Manager e Imprenditori 

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Professionisti e Agenzie di Comunicazione

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Studenti o Persone in cerca di Lavoro

100% Soddisftatto o Rimborsato

GARANZIA MONEY BACK

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Crediamo davvero nel valore che trasmettiamo, per questo con noi sei garantito al 100%: se al termine della prima parte del corso non sei soddisfatto, ti restituiremo immediatamente l'intero importo versato.

Inoltre, ti diamo la possibilità di RIPETERE GRATIS IL CORSO! Se senti l'esigenza di chiarire alcuni temi trattati, puoi ripetere una volta gratuitamente il corso entro la fine dell'anno accademico in corso scegliendo fra le date a calendario.

I Numeri parlano da soli


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Bonus inclusi nel Corso


Accesso al Gruppo Facebook

Accesso illimitato al nostro gruppo di assistenza riservato esclusivamente a chi ha frequentato i Corsi in Aula DSAcademy, dove sarà possibile fare domande ai docenti in qualsiasi momento. 

Sarai a stretto contatto con i migliori esperti di Web marketing e sarai costantemente aggiornato sulle novità del mondo Digital

Materiale Completo

A fine corso ti verranno inviate le slide della giornata formativa utilizzate dai Docenti. Una risorsa preziosa che potrai consultare quando vuoi senza limitazioni di tempo. 

Il materiale che riceverai è tutto quello che hai affrontato durante la formazione, ed è riservato esclusivamente a chi partecipa ai Corsi in Aula
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Checklist Operativa

In aggiunta al materiale del corso ti verrà consegnata una Checklist con i passaggi fondamentali da seguire per implementare alla tua strategia marketing quanto appreso in aula
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Attestato di Partecipazione

DSAcademy ti rilascerà, alla fine del corso, un Certificato di partecipazione in formato digitale firmato dal Docente e dal Direttore dell'Academy che certifica la tua presenza

Non solo un Corso...ma una Consulenza!


DigitalStrategies Academy non si limita a raccontarti "concetti astratti" con "parole d'effetto", ti offre un corso pratico e specifico per le tue esigenze che ha inizio ancor prima del ritrovo in aula. Un affiancamento continuo durante il tuo percorso.
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Prima

Riceverai il materiale propedeutico al corso con link, video e suggerimenti utili per poterti preparare al meglio alla sessione live in aula

Durante

Avrai un confronto diretto con il docente e, proprio grazie al fatto che tutti i nostri corsi hanno un numero limitato di partecipanti, potrai approfondire i temi trattati secondo le tue esigenze. Una vera e propria consulenza professionale!
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Dopo

Ti saranno inviati tutti i materiali del corso (slide, tool, video...) e soprattutto la Checklist finale con i passaggi da seguire fin da subito per iniziare a mettere in pratica quanto appreso in aula
Formazione e Networking vanno di pari passo:

Durante ogni corso sono previste delle pause così da poter conoscere tutti i partecipanti e iniziare a creare nuove sinergie che ti saranno utili per aumentare la tua rete di connessioni professionali.

Ecco perché dovresti iscriverti in fretta:


Posti Limitati

I posti in aula sono limitati e quindi se non ti affretti potresti non trovare più disponibilità e perdere l'occasione di aumentare la tua visibilità e accrescere la tua Brand Awareness
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Più siete meno si paga

Se decidi di partecipare insieme ad amici o colleghi per condividere questa esperienza risparmi notevolmente grazie ai carnet che abbiamo pensato per te

Cosa dice chi ha già partecipato ai Corsi DSA


Guarda la Playlist delle testimonianze dei nostri studenti per sapere come si sono trovati ai corsi targati DSA!

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