Corso in Aula Blog Aziendali

BLOG AZIENDALI. OTTIENI RISULTATI ONLINE CON UNA STRATEGIA DI CONTENUTI


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Il Corso in Breve

La tua Strategia di Contenuti

Il corso ti fornisce strumenti e strategie di Blogging con le quali convertire il tuo traffico di visitatori in clienti reali.

L’obiettivo è creare le condizioni per farti trovare, leggere e preferire nel mercato di oggi rispetto alla concorrenza comunicando a nuovi potenziali clienti risolvendo loro un problema. 

Un percorso fatto di pianificazione e poi di azione: 1) Il piano editoriale da creare 2) il calendario da rispettare 3) Articoli da scrivere 4) Social network da seguire 5) Commenti e tanto altro

3 BUONI MOTIVI PER PARTECIPARE


  1. Imparerai come costruire una Strategia di Comunicazione basata sul Blog partendo da zero

  2. Imparerai come Individuare gli argomenti che convertono (cosa vogliono leggere i tuoi clienti?)

  3. Imparerai come scrivere post efficaci senza essere un copywriter (e senza pagarne uno)
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Programma del Corso

Tutti i nostri corsi sono caratterizzati da un'importante parte pratica, potrai iniziare subito a mettere in atto quanto appreso per capire davvero come sfruttare al massimo gli strumenti che sono a tua disposizione sul Web

Caratteristiche

  • Realizzare una vera strategia di comunicazione basata sul tuo blog

  • Individuare i contenuti che funzionano e organizzarli in un calendario editoriale

Strategie Pratiche

  • Creare i contenuti (senza essere un copywriter)

  • Far conoscere il tuo blog al tuo target di riferimento

Strumenti utili

  • Affrontiamo nel dettaglio ogni aspetto legato al blog

  • Testiamo ogni concetto con esempi pratici

  • Sperimentiamo subito il metodo con casi reali
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Metti subito in pratica

  • Checklist: e da domani cosa faccio?

  • Domande e risposte: potrai approfondire i temi che ti hanno più interessato e chiarire dei dubbi direttamente con il docente

IL DOCENTE: GUGLIELMO ARRIGONI


Autore, Docente e Consulente in Web Marketing. Aiuta imprenditori e professionisti ad Acquisire clienti grazie a strategie di Digital Marketing.


Fondatore del TicinoDigital® Club.


Membro del Board CSQ, rappresentante per la Svizzera italiana, del diploma federale in Web Project Manager.


Autore di "Email Marketing: Acquisisci Clienti e Aumenta le tue Vendite" - Quello che ogni imprenditore dovrebbe sapere sull'Acquisizione Clienti. Relatore per gli eventi di spicco nel settore del Web e contributore di diversi libri sull'Online Marketing.


A chi è rivolto il Corso


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Manager e Imprenditori 

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Professionisti e Agenzie di Comunicazione

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Studenti o Persone in cerca di Lavoro

100% Soddisftatto o Rimborsato

GARANZIA MONEY BACK

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Crediamo davvero nel valore che trasmettiamo, per questo con noi sei garantito al 100%: se al termine della prima parte del corso non sei soddisfatto, ti restituiremo immediatamente l'intero importo versato.

Inoltre, ti diamo la possibilità di RIPETERE GRATIS IL CORSO! Se senti l'esigenza di chiarire alcuni temi trattati, puoi ripetere una volta gratuitamente il corso entro la fine dell'anno accademico in corso scegliendo fra le date a calendario.

I Numeri parlano da soli


+91

SERATE GRATUITE

+3670

ISCRITTI ONLINE

+1032

STUDENTI IN AULA

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CORSI ONLINE

Bonus inclusi nel Corso


Accesso al Gruppo Facebook

Accesso illimitato al nostro gruppo di assistenza riservato esclusivamente a chi ha frequentato i Corsi in Aula DSAcademy, dove sarà possibile fare domande ai docenti in qualsiasi momento. 

Sarai a stretto contatto con i migliori esperti di Web marketing e sarai costantemente aggiornato sulle novità del mondo Digital

Materiale Completo

A fine corso ti verranno inviate le slide della giornata formativa utilizzate dai Docenti. Una risorsa preziosa che potrai consultare quando vuoi senza limitazioni di tempo. 

Il materiale che riceverai è tutto quello che hai affrontato durante la formazione, ed è riservato esclusivamente a chi partecipa ai Corsi in Aula
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Checklist Operativa

In aggiunta al materiale del corso ti verrà consegnata una Checklist con i passaggi fondamentali da seguire per implementare alla tua strategia marketing quanto appreso in aula
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Attestato di Partecipazione

DSAcademy ti rilascerà, alla fine del corso, un Certificato di partecipazione in formato digitale firmato dal Docente e dal Direttore dell'Academy che certifica la tua presenza

Non solo un Corso...ma una Consulenza!


DigitalStrategies Academy non si limita a raccontarti "concetti astratti" con "parole d'effetto", ti offre un corso pratico e specifico per le tue esigenze che ha inizio ancor prima del ritrovo in aula. Un affiancamento continuo durante il tuo percorso.
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Prima

Riceverai il materiale propedeutico al corso con link, video e suggerimenti utili per poterti preparare al meglio alla sessione live in aula

Durante

Avrai un confronto diretto con il docente e, proprio grazie al fatto che tutti i nostri corsi hanno un numero limitato di partecipanti, potrai approfondire i temi trattati secondo le tue esigenze. Una vera e propria consulenza professionale!
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Dopo

Ti saranno inviati tutti i materiali del corso (slide, tool, video...) e soprattutto la Checklist finale con i passaggi da seguire fin da subito per iniziare a mettere in pratica quanto appreso in aula
Formazione e Networking vanno di pari passo:

Durante ogni corso sono previste delle pause così da poter conoscere tutti i partecipanti e iniziare a creare nuove sinergie che ti saranno utili per aumentare la tua rete di connessioni professionali.

Ecco perché dovresti iscriverti in fretta:


Posti Limitati

I posti in aula sono limitati e quindi se non ti affretti potresti non trovare più disponibilità e perdere l'occasione di aumentare la tua visibilità e accrescere la tua Brand Awareness
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Più siete meno si paga

Se decidi di partecipare insieme ad amici o colleghi per condividere questa esperienza risparmi notevolmente grazie ai carnet che abbiamo pensato per te

Cosa dice chi ha già partecipato ai Corsi DSA


Sandra Schaffner
Titolare @ Sandra von Rubenwil

Si ha l'impressione di essere ad un corso personalizzato


Mi sono iscritta a questo corso per capire come funziona un blog e come realizzarlo.

Prima della formazione il mio approccio era leggere gli articoli di temi che mi interessano, pur non essendo molto “digitale”. A seguito del corso posso dire che
come fruitore continuerò come ho sempre fatto, ma trovo molto interessante l'approccio con l'informazione e la pubblicità tramite un blog e credo che lo adotterò. 

L'insegnamento durante le ore in aula è reso di facile comprensione anche per chi non è preparato "tecnologicamente" grazie anche a tanti esempi pratici.

Il docente, Guglielmo Arrigoni, ha una buona capacità di interazione e comunicazione. Spiega in modo semplice. è disponibile e paziente. Malgrado la mia poca preparazione in materia, mi sono sempre sentita a mio agio.

Anche se si tratta di un corso al quale partecipano diverse persone con altrettante diverse esperienze lavorative, si ha l'impressione di essere ad un corso personalizzato. Ho già frequentato 3 corsi alla DigitalStrategies Academy e in futuro mi piacerebbe seguirne degli altri.

Mi ha aiutato a capire come organizzarmi per scrivere articoli e dove trovare spunti e idee per crearli


Mi sono iscritta a questo corso perché mi sarà utile per l'attività che voglio aprire. 
Prima di fare il corso sapevo dell'importanza del blog ma non come gestirlo, ora mi sento decisamente più sicura su cosa devo fare.

Il corso viene spiegato in modo "semplice" anche se non si hanno conoscenze precise, con esempi reali, facendo anche della pratica, Guglielmo è bravissimo nello spiegare le cose e nel portare esempi funzionali. La particolarità di questo corso è che viene data la possibilità di fare della pratica con dei programmi direttamente forniti sul posto

Ritengo sia stato molto utile ed è consigliatissimo per persone di ogni livello. Personalmente mi ha aiutato a capire come organizzarmi per scrivere degli articoli e dove trovare spunti e idee per crearli.
Irene Bertazzoli
Studente
Sara Tipura
Stagista comunicazione e digital marketing @ Medidea Lda

Ora mi sento più sicura per quanto riguarda la creazione di un piano editoriale


Mi sono iscritta a questo corso perché dovrò curare il blog dell’azienda in cui lavoro.
Prima di frequentarlo non pensavo che i blog avessero questa grande importanza all'interno di un'attività.

Sicuramente ora saprò come gestire meglio un blog e come strutturare un calendario editoriale efficace e sono piena di voglia di cominciare.

Il corso non è la classica lezione frontale, ma ci si scambia opinioni (sia con il docente che gli altri allievi) e si fanno delle parti pratiche. La chiave di questi corsi!
Guglielmo è molto preciso e disponibile per ogni dubbio/domanda. Inoltre, la parte teorica si applica sempre nel proprio contesto aziendale, ciò permette già di mettersi al lavoro e pensare in ottica strategica. 

Mi sento di consigliare questo corso perché il docente è molto qualificato: la sua esperienza permette di avere vari spunti su come migliorare la propria attività.

Sono interessata a proseguire con DigitalStrategies Academy perché vorrei avere una visione generale (e allo stesso tempo approfondita) di tutto quello che riguarda il marketing digitale. 

Per chi decide di seguire il corso consiglio di fare domande, aiutano tantissimo!

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Un corso pratico con un taglio Business, per iniziare veramente ad ottenere risultati concreti.

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